LAOS VIETNAM E CAMBOGIA LUANG PRABANG / HANOI / HALONG / HOIAN / HUE / SAIGON / DELTA MEKONG / SIEM REAP

articolo : contatto

Quota : contatto

Servizio Clienti

Commenti e reclami: 24/7

Hotline: 02046568168

Email: ledunggvt2@gmail.com

Centro Operativo

Informazioni sulla spedizione

Guida ai pagamenti

1o Giorno – Partenza dall’Italia (/)

Partenza dall’Italia con il volo di linea … Pasti e pernottamento a bordo.

2o Giorno – Arrivo a Luang Prabang   (cena)

Arrivo in aeroporto di Luang Prabang. Dopo il disbrigo del visto all’arrivo ed il ritiro dei bagagli incontro con guida in italiano e trasferimento in hotel. Visita di Luang Prabang: il Palazzo Reale, al cui interno é stato allestito il Museo Nazionale. Rientro in hotel. Cena  e pernottamento.

3° Giorno – Luang Prabang (prima colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Visita delle suggestive Grotte di Pak – Ou, inserite in un incantevole scenario naturale, al cui interno sono esposte diverse statue in pietra del Buddha. Seconda colazione a bordo. Nel pomeriggio proseguimento per Luang Prabang con sosta lungo il tragitto per la visita dei villaggi di Ban Xanghai, dove viene prodotto il Lao Lao, liquore a base di riso fermentato. Cena e pernottamento.

4° Giorno – Luang Prabang/Ha Noi  (prima colazione)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita dell’antica capitale di “Lane Xang”, situata sull’alto corso del Mekong. In particolare si vedranno alcuni templi costruiti durante l’antico regno quali il Wat Visoun, il Wat Sean ed il Wat Xieng Thong (monastero della città dell’oro). Trasferimento all’aeroporto. Partenza con il volo alla volta di Hanoi. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con guida in italiano. Trasferimento in hotel. Sistemazione delle camere riservate. Pernottamento.

5° Giorno – Ha Noi  (prima colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Hanoi, la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda ad un solo Pilastro, il Tempio della Letteratura consacrato a Confucio, considerata già dal 1076 la prima università del Vietnam, il tempio Quan Thanh. Al termine, si assisterà ad uno spettacolo del Water Puppet Show, unica rappresentazione al mondo che riproduce storie di vita di tutti i giorni e leggende popolari, in cui attori sono marionette di legno e lo scenario è creato sull’acqua. Pranzo in corso delle visite. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento.

6° Giorno – Ha Noi / Ha Long (prima colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Partenza da Hanoi in direzione della spettacolare Baia di Halong. All’arrivo, imbarco su una giunca caratteristica e navigazione nella baia dalle oltre 3.000 isole, considerata una delle più incredibili meraviglie naturali del Vietnam e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pranzo e cena e pernottamento a bordo.

7° Giorno – Ha Long / Ha Noi / Da Nang / Hoi An  (prima colazione/pranzo/cena)

Prima colazione a bordo. Mattinata ancora dedicata alla scoperta delle più nascoste meraviglie della baia. Al termine, sbarco e pranzo in ristorante sulla terra ferma. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Da Nang. Arrivo e trasferimento a Hoi An. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° Giorno – Hoi An / Hue  (prima colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Visita a piedi della città vecchia dichiarata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Si visiteranno i suoi stretti vicoli, la Pagoda Cinese, il Ponte Giapponese, l’interno di un’antica casa signorile ed una interessante fabbrica di seta. Dopo il pranzo in ristorante partenza per Hue attraverso la strada del “passo fra le nuvole” che collega Hué a Danang, snodandosi lungo la costa. Arrivo a Hue adagiata sulle rive del fiume dei profumi.

9° Giorno – Hue  (prima colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Intera dedicata alla visita della città imperiale di Hue, dove gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa Cittadella con la Città Proibita. Costruita sul modello della Città Proibita di Pechino e purtroppo largamente distrutta nel corso dei vari conflitti verificatisi in questo secolo, la Cittadella di Hue è l’unica residenza imperiale vietnamita giunta fino a noi. Escursione in battello lungo le rive del Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu. Proseguimento al Mausoleo Imperiale di Tu Duc e Khai Dinh. Pranzo e cena in ristoranti tipici. Pernottamento in hotel.

10° Giorno – Hue / Sai Gon (prima colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto. Partenza per Saigon con il volo di linea. Arrivo ed incontro con guida. Trasferimento all’hotel, sistemazione delle camere. Pranzo in ristorante locale. Visita degli edifici coloniali di Saigon come il Palazzo della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, il Museo dei Crimini di Guerra, il quartiere cinese di Cholon con la pagoda Thien Hau ed il grande mercato Binh Tay. Cena e pernottamento.

11° Giorno – Sai Gon / Cai Be / Sai Gon (prima colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Partenza in pullmino per Cai Be per la visita del delta del Mekong. Escursione in sampan sul delta del fiume si snoda attraverso frutteti rigogliosi e mercato galleggiante di Cai Be. Pranzo in fattoria. Sbarco e rientro a Saigon. Pernottamento

12° Giorno – Sai Gon / Siem Reap (prima colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Saigon e volo per Siem Reap. Arrivo e disbrigo delle formalià del visto. Incontro con guida in italiano. Trasferimento in città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Angkor Wat. Al termine della visita relax con un ora di massaggio ai piedi in città. Cena in ristorante  con spettacolo di danza Apsara. Pernottamento.

13° Giorno –Siem Reap (prima colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Visita a Banteay Samre, tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat ed a Banteay Srei, il cui nome significa “fortezza delle donne”, tempio induista dedicato al dio Shiva, dove è ancora possibile vedere l’autentica struttura architettonica dell’arte khmer perfettamente conservata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Angkor Thom, “Grande Città”. Si visiteranno il celeberrimo Bayon, un tempio dedicato al Buddha ricchissimo di sculture e decorazioni; la terrazza degli Elefanti e la terrazza del Re Lebbroso; il Palazzo Reale, il tempio Phimeanakas, il Baphoun. Cena e pernottamento.

14° Giorno – Siem Reap/Partenza  (prima colazione/pranzo)

Prima colazione in hotel. Ultime visite con il tempio di Prasat Kravan, il Srah Srang, il Banteay Kdei, il Ta Prohm, il santuario in cui nel 1186 Jayavarman VII fece porre una statua di Pranjnaparamita consacrandola alla memoria della madre. Pranzo in ristorante tipico. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per la prossima destinazione.

15° Giorno – Italia  (/)

Arrivo in Italia in mattinata.